lunedì 17 agosto 2015

Mini-appartamento adorabile a Stoccolma

Il gusto nell’arredo di piccoli spazi che hanno al nord Europa è inconfondibile, semplice ma accogliente, mai banale e  i colori in contrasto sono usati divinamente!
Questo mini-appartamento a Stoccolma non fa eccezione…



In tutta la superficie domina il bianco delle pareti con un legno chiarissimo a pavimento, in cucina non hanno avuto paura ad osare con i dettagli neri, il contrasto è leggermente smorzato dal piano in legno che addolcisce decisamente l’impatto della stanza! Adoro il frigo della Smeg (esistono anche altri tipi di frigo? Per me no!) scuro ma il particolare che ho notato subito è il mappamondo! Un dettaglio che ultimamente mi piace moltissimo, insolito, da colore, divertente come complemento d’arredo e molto utile all’occorrenza… anche solo per fantasticare 5 minuti su un viaggio on the road!


Vogliamo parlare di questo angolino? Fantastico! Un po’ di compagnia mentre si cucina è sempre ben accetta e qui c’è un comodissimo posticino da cui le amiche potrebbero non alzarsi più!  






Nel salottino continua a regnare la semplicità, per i divani hanno scelto un verde scuro che rende l’atmosfera molto retrò! 




In camera da letto fa da padrone il lampadario di cristallo dal sapore vintage in contrapposizione allo stile molto semplice dell’arredamento, mi piace moltissimo la tenda in linone grezzo per coprire la cabina armadio, da un tocco veramente personale alla stanza, gli armadi?? Baah che noia!! :-)


Fonte: qui!

Finiamo con un modestissimo terrazzino, qualcuno potrebbe obbiettare per la sua semplicità, forse povertà… ma proprio per questo mi piace! Non è una foto da catalogo (anche se nelle riviste giuste ci starebbe eccome, anzi probabilmente ci sarà già!), è posticino a misura d’uomo!

Spero vi sia piaciuto questo breve viaggio in Svezia,
A presto




Nessun commento:

Posta un commento